....come richiedere un parere legale on-line

 

 

 

   

 Il quesito deve essere inoltrato escflusivamente via e-mail compilando l’ apposito MODULO; l' invio della domanda non costituisce comunque assunzione di impegni economici da parte del richiedente.

Il quesito, al fine di garantire una stesura rapida ed esauriente del parere, deve essere redatto nella maniera più dettagliata possibile.

Entro 24 ore lavorative dalla richiesta di consulenza legale, verrà data conferma dell’ avvenuta attivazione del servizio, e comunicato l’ importo degli onorari (i quali verranno commisurati alla tipologia e alla complessità del quesito, nel rispetto della vigente tariffa professionale).

Il preventivo di spesa inviato al richiedente è comunque gratuito e non vincolante.

Il parere verrà poi inoltrato in formato PDF all’ indirizzo di posta elettronica del richiedente entro 48 ore lavorative dalla ricezione dell’ avvenuto pagamento.

.

Il responsabile del sito, oltre al rispetto della deontologia e delle tariffa professionale, garantisce che il servizio di consulenza è svolto con l’ osservanza dei seguenti criteri:

- Rispetto dei termini per l’ invio del parere;

- Garanzia di riservatezza ai sensi del T.U. sulla privacy;

- I pareri vengono redatti in forma scritta e in maniera ampia e articolata, con i necessari riferimenti normativi e giurisprudenziali, e con un linguaggio chiaro e comprensibile anche per i non addetti ai lavori;

- Fatturazione a norma di legge.

Il responsabile del sito si riserva il diritto di pronunciarsi sul quesito solo dopo ottenuti i chiarimenti o le precisazioni sulla questione sottoposta, qualora questa si riveli inizialmente incompleta o comunque non sufficientemente circostanziata per una ottimale stesura del responso legale.

Il responsabile del sito potrà discrezionalmente valutare  la possibilità di non dar corso alla richiesta di consulenza.